TORNA INDIETRO

Obiettivi:

ITIL, Information Technology Infrastructure Library (ITIL), è un framework pubblico che descrive le best practice dell’IT Service Management e mette a disposizione strumenti per il governo IT rispetto alla gestione del servizio nonché elementi per la continua misurazione e miglioramento della qualità dei servizi erogati.

L’obiettivo del corso è illustrare i concetti alla base della ITIL v3 Foundation e fornire le conoscenze necessarie per sostenere il relativo esame di certificazione presso un test center autorizzato.

 

Contenuti:

  • ITIL v3 Foundation:
    • Definizioni e vantaggi
    • Processi e funzioni
    • Relazioni tra processi
    • Service Strategy (SS)
    • Service Design (SD)
    • Service Transition (ST)
    • Service Operation (SO)
    • Continual Service Improvement (CSI)
  • Test di pre-certificazione

 

Destinatari:

Chiunque abbia interesse a conoscere l’IT Service Management o abbia necessità di migliorare la qualità dei servizi IT erogati

Personale già in possesso di certificazioni/qualifiche sulla ISO20000 o sul framework CoBIT.

 

Durata del corso:

16 ore