Obiettivi:
ITIL, Information Technology Infrastructure Library (ITIL), è un framework pubblico che descrive le best practice dell’IT Service Management e mette a disposizione strumenti per il governo IT rispetto alla gestione del servizio nonché elementi per la continua misurazione e miglioramento della qualità dei servizi erogati.
L’obiettivo del corso è illustrare i concetti alla base della ITIL v3 Foundation e fornire le conoscenze necessarie per sostenere il relativo esame di certificazione presso un test center autorizzato.
Contenuti:
- ITIL v3 Foundation:
- Definizioni e vantaggi
- Processi e funzioni
- Relazioni tra processi
- Service Strategy (SS)
- Service Design (SD)
- Service Transition (ST)
- Service Operation (SO)
- Continual Service Improvement (CSI)
- Test di pre-certificazione
Destinatari:
Chiunque abbia interesse a conoscere l’IT Service Management o abbia necessità di migliorare la qualità dei servizi IT erogati
Personale già in possesso di certificazioni/qualifiche sulla ISO20000 o sul framework CoBIT.
Durata del corso:
16 ore